Questo sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze.
Continuando a navigare sul sito, scorrendo con il mouse in alto e in basso accetti il loro utilizzo per una esperienza di navigazione migliore. 

Per chiuedere questo "popup" clicca su "ho capito".

La Consulenza “Full Service” è un'assistenza annuale finalizzata a collaborare con la Direzione Aziendale ed il Servizio interno di Prevenzione e Protezione, nell'attuazione di tutti gli adempimenti legislativi e nell'organizzazione di un efficace sistema di gestione della sicurezza.

La consulenza viene effettuata sia con interventi periodici presso l'Azienda (con sopralluoghi di verifica dello stato delle attrezzature, macchine e impianti dell'azienda e analisi documentale), sia  attraverso l'invio di circolari di aggiornamento sulle nuove normative e di segnalazione scadenze e adempimenti legislativi. Grande importanza riveste l'assistenza telefonica, tramite la quale vengono forniti chiarimenti e informazioni immediate.


In particolare, gli interventi saranno rivolti a:

  1. Assistenza telefonica per qualsiasi problema o chiarimento.
  2. Aggiornamento sulle nuove norme in materia di sicurezza sul lavoro ed ambientali.
  3. Informazione sulle scadenze generali relative agli adempimenti legislativi.
  4. Accesso al nostro sito internet attraverso una password aziendale.
  5. Aggiornamento dello scadenzario degli adempimenti legislativi su supporto informatico in funzione delle variazioni normative intervenute.
  6. Gestione dello scadenziario degli adempimenti normativi in materia di sicurezza/ambiente.
  7. Revisione ed eventuale aggiornamento della valutazione dei rischi e del documento in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro previsto dall'artt.18/28/29 cui al DLgs 81/08.
  8. Revisione ed eventuale aggiornamento del piano di emergenza ed evacuazione.
  9. Revisione ed eventuale aggiornamento del documento di valutazione rischio incendio.
  10. Sopralluoghi negli ambienti di lavoro finalizzati alla verifica di conformità di macchine, impianti, ambienti, attrezzature, alle norme vigenti in materia di sicurezza ed ambiente; individuazione  degli  interventi da mettere in atto per migliorare le condizioni di sicurezza esistenti
  11. Indagini dirette ad accertare le cause e le circostanza degli infortuni sul lavoro; suggerimenti circa i provvedimenti più idonei a rimuovere eventuali carenze e verifica dell'idoneità degli interventi adottati.
  12. La finalità di una consulenza così strutturata è di sgravare le aziende da gran parte dei compiti di aggiornamento e verifica periodica, fornendo, al contempo, tutti gli indispensabili strumenti di controllo.